giorgiogr

Nuova prova prodotto di Saal Digital

Saal Digital mi ha dato una nuova opportunità di provare un loro prodotto, questa volta un fotoquadro. Ho scelto di stampare una mia foto di New York del 2014, che avevo già stampato presso un laboratorio romano su un supporto simil-Dibond, e che cadendo si era ammaccato tanto da divntare inguardabile.
Per questo motivo ho scelto qualcosa di completamente diverso, una stampa su Alluminio Dibond Butlerfinish.
Devo dire che è stata una buona scelta. Il prodotto è arrivato nei tempi previsti. Ho sistemato la stampa su di un ripiano per osservarla meglio e, complice una finestra aperta, è subito caduta. Questa volta nessun danno, ma magari dovrei cominciare a starci piu’ attento :)
L’effetto della stampa su alluminio dibond butlerfinish è veramente piacevole, ha i riflessi metallici delle vecchie stampe Cibachrome, si fa ammirare. Devo dire che la mia foto (la trovate nella serie ‘New york’ qui sul sito) è praticamente priva di bianchi puri, sarei curioso di vedere l’effetto di questa superficie su una tipologia diversa di foto, ma sicuramente è un prodotto d’effetto che attira gli sguardi.
Quindi:
Spedizione 10
Robustezza 10
Qualità di stampa 10
Piacevolezza del supporto 9

Ringrazio nuovamente la Saal Digital per l’opportunità.

Share Button

Provato un fotolibro Saal Digital


_DSC5582

Ho sfruttato la proposta di provare i nuovi fotolibri della Saal Digital.
Ho composto con il loro software, piuttosto semplice da usare, un album di 28 facciate, usando fotografie di alcuni miei ultimi shooting in studio. Come finitura ho scelto la carta lucida.

Innanzitutto sono rimasto sorpreso dalla velocità: tra l’invio dei file e l’arrivo del pacco non saranno passati più di quattro giorni! Non so se questo e’ il loro standard, ma la cosa mi ha piacevolmente sorpreso perché nell’era digitale siamo tutti abituati a vedere velocemente il frutto dei nostri sforzi..

L’album, arriva ben imballato, con un package simile a quello usato da amazon per i libri per capirci.

Al tatto fa una buona impressione, la copertina l’ho scelta non imbottita ed e’ piuttosto solida e ben stampata. L’interno dell’album mi ha ancora ben impressionato, la finitura lucida aumenta il contrasto e le foto fanno un bell’effetto.

Un aspetto da sottolineare e’ che le pagine aperte sono PIATTE, quindi si possono predisporre foto su due facciate a cuor leggero perchè non si piegheranno per la rilegatura. Questa è una plus incluso nel prezzo che  praticamente tutta la concorrenza fa pagare come optional.

In conclusione sono stato molto soddisfatto del risultato, mi ripremetto di provare anche un libro stampato su carta opaca, intanto complimenti a SAAL Digital.

Share Button

Progetti 2015

Non carico nuove foto da diversi mesi ormai (in realta’ ho aggiunto oggi 2 foto, scoprite dove..), pur avendo completato diversi lavori che mi hanno forse troppo assorbito.

Mi ha stupito constatare pero’ che il numero delle visite, pur sempre esiguo, e’ rimasto costante in questo periodo.. Ho visitatori fedeli ;)

Ma qualcosa bolle in pentola, o perlomeno nella mia testa: ho in mente 2 bei progetti, uno serio e uno molto meno.. spero di passare presto alla fase esecutiva!

Share Button

Molta acqua sotto i ponti…

Tante esperienze, tanti cambiamenti, molte foto.
Aggiunta la sezione ‘Matrimoni’. Molto altro ancora da sistemare. Stay tuned.

Share Button
DSC01896bSmall

Nuova stagione

Inserite altre foto di Giulia, dei Composite e le prime foto della Scozia. Stay tuned..

Share Button
DSC00704

One more of Sweety-J


Share Button

Ancora lavori in corso


La pagina comincia ad assumere un look piacevole. Sistemato il logo, i link per i social network (anche se puntano solo al loro sito senza segnalare la mia pagina.. come si fa?), la pagina dei contatti. Aggiunte anche delle gallerie nel frattempo, la pagina cresce..

Share Button

Benvenuti

Nasce oggi questo blog, nato per mostrare le mie foto. Da fotografo si ha sempre la voglia di mostrare le cose che si fanno, e oggi la tecnologia permette di poter avere una visibilità inimmaginabile ai tempi della mia prima reflex. Sto ancora lottando col sito per riuscire a visualizzare la prima foto, ma quanto meno il mio primo articolo c’e! Quindi… Benvenuti!

Share Button